Solarium
Solarium
Per togliere il pallore invernale del viso, nascondere un’espressione stanca e stressata, si può ricorrere a qualche seduta di solarium, il nostro personale sarà in grado di consigliare un programma su misura sopo una attenta analisi.
Lampade a bassa pressione
Le lampade a bassa pressione si attivano grazie all’accensione di tubi di quarzo installati all’interno della macchina; l’illuminazione riproduce il rilascio di radiazioni UVA che, a contatto con la pelle, innescano il processo di pigmentazione della pelle. La colorazione dell’epidermide inizia con l’esposizione e si conclude nelle ore successive. Tutto dipende dal fototipo e dall’attivazione di melanina, in generale possiamo classificare la colorazione come “ambrata”, molto simile a quella determinata dall’esposizione naturale al sole.
Lampade ad alta pressione
Le lampade ad alta pressione sono composte da un meccanismo luminoso provvisto di importanti filtri che schermano le radiazioni, eliminando le componenti ultraviolette non necessarie alla foto-esposizione. I raggi emessi saranno UVA e in piccolissima parte UVB. L’intensità dei raggi UVA emessi è molto forte. La pigmentazione avviene in modo progressivo nell’arco delle 24 ore successive all’esposizione. La colorazione tende, nelle gradazioni compatibili col proprio fototipo, ad un color “cioccolato“. Agendo sulla parte “superficiale” dell’epidermide, senza andare in profondità, la colorazione non è radicata e tende a scomparire in tempi brevi rispetto a quella della bassa pressione che, agendo in profondità, verrà mantenuta più a lungo.