Rassodamento
Rassodamento
Ridurre il volume del pannicolo adiposo nelle aree interessate dall’inestetismo donando un profilo più sinuoso con relativa diminuzione delle circonferenze. Contrastare lo stato infiammatorio delle cellule del pannicolo aumentando la circolazione ematica e linfatica impedendo il ristagno delle scorie metaboliche. Facilitare il drenaggio dei liquidi in eccesso con conseguente riduzione dell’aspetto a “buccia d’arancia”. Ridurre la lassità cutanea favorendo il ripristino di compattezza e turgore sia a livello tissutale che alle sottostanti fasce muscolari. Riattivare il microcircolo, idratare in profondità conferendo maggiore elasticità.
Radiofrequenza
CRIOlipolisi
Tecnica semplice e che attiva dei processi interni al nostro organismo, la criolipolisi ha molti vantaggi. Ecco quali:
- È completamente indolore: a differenza delle svariate tecniche anticellulite sperimentate nel tempo, la criolipolisi non è affatto invasiva e quindi non è per niente dolorosa. Non prevede l’uso di aghi, come avviene per la mesoterapia, né di farmaci particolari; di conseguenza, non è necessario utilizzare anestetici per lenire i fastidi derivanti dal trattamento. La parte di pelle interessata viene stretta all’interno di un manipolo, ma la pressione esercitata è molto bassa per cui non è tale da sentire dolore. Potrebbe sentirsi solo un po’ di fastidio a causa del freddo, ma è un effetto che svanisce subito dopo la fine del trattamento.
- Offre risultati immediati e definitivi: i risultati del trattamento di criolipolisi variano di persona in persona, semplicemente perché essi dipendono dalla capacità dell’organismo di eliminare le cellule adipose in eccesso. In genere il corpo per effettuare quest’azione depurativa impiega dalle due alle quattro settimane, per cui entro un mese sono già visibili i primi risultati; se tuttavia dovessero rimanere dei residui di cellule adipose, entro qualche mese esse saranno completamente smaltite. I risultati ottenuti sono definitivi: una volta eliminati i cuscinetti di grasso essi non ricompaiono più, o almeno non in breve tempo. Per far sì che il trattamento sia efficace più a lungo bisogna cogliere l’occasione per iniziare a condurre uno stile di vita sano, basato sull’assunzione di cibi semplici e genuini e sullo svolgimento di un’adeguata attività fisica. Se a questo si aggiunge l’uso di creme anticellulite specifiche, si può star certi che la pelle a buccia d’arancia rimarrà solo un brutto ricordo.